Vendemmia 2017 Si conclude una storia dell’uva

Lavoriamo quasi un anno per arrivare a raccogliere il frutto della vigna, ma la terra ed il clima ci riservano spesso sorprese che dobbiamo saper affrontare con tempestività e con capacità risolutive, per arrivare a portare a termine una vendemmia di qualità.

Abbiamo affrontato un inverno molto asciutto, con temperature più rigide rispetto alle ultime due annate. Ci sono state inoltre alcune gelate primaverili ed abbiamo dovuto affrontare estate molto calda con poche precipitazioni.

Ci siamo attivati per predisporre tutte le attività necessarie per arrivare preparati a questa vendemmia, che dalle definizioni lette e sentite, prima che iniziasse, veniva così commentata: “…sarà eccezionale …di ottima qualità … avremo un vino d’annata da ricordare …produzione record” e così via…
Come sarà il vino che verrà prodotto dai grappoli che abbiamo ed andremo a vendemmiare lo sapremo solo tra un po’; di certo è che le continue piogge e grandinate che si sono succedute, dopo che la vendemmia era iniziata , hanno reso difficile lavorare nei vigneti.
Abbiamo dovuto raddoppiare il nostro sforzo per dare ai nostri clienti il servizio di qualità che si aspettano!
Tutti noi di Agriservizi che lavoriamo nel vigneto abbiamo avuto e stiamo avendo giornate ‘impegnative’ causa la pioggia di queste ultime settimane: per questo mi sento di ringraziare tutte le persone che stanno mettendo tutto il meglio di se, per concludere la vendemmia 2017 ed iniziare quella che sarà la storia del vino che nascerà da questa annata.